SITTING VOLLEY: SERIE A/M, ESORDIO POSITIVO PER LA SYNERGIE FERMANA

Posted by

Doppia vittoria per i gialloblu del sitting volley a Pordenone 

La Synergie Italia Fermana torna a casa con una doppia vittoria dalla prima giornata del campionato di Serie A di sitting volley svoltasi domenica 12 maggio a Pordenone.

Molto equilibrato il livello delle squadre di questo concentramento, ne sono testimonianza i parziali finali degli incontri.

Sfida molto combattuta quella contro la GiocoParma VCCesena, bravi i fermani a rientrare sempre in partita e a non mollare l’incontro nei momenti di difficoltà contro gli emiliani. Finisce al tie-break dopo quasi due ore di gioco con i parziali 25-12, 18-25, 20-25, 25-19, 14-16.

Accesa anche la sfida contro l’Alta Resa Pordenone. Al termine di tre set giocati punto a punto (24-26, 22-25, 23-25) e caratterizzati da difese davvero spettacolari, è la formazione marchigiana a chiudere l’incontro a proprio favore.

La Synergie Fermana conquista così cinque punti importantissimi in vista della seconda giornata di campionato di domenica 19 maggio a Chieri. Sulla strada dei gialloblù per l’accesso all Final Four Scudetto i padroni di casa della Diasorin Fenera Chieri 76 e l’Acqua San Bernardo Cuneo. 

Questo il roster sceso in campo a Pordenone: Riccardo Scendoni, Nicola Bianchi, Enrico Rossi,  Federico Ripani,  Alessandro Issi, Luca Vallasciani, Cristiano Crocetti, Michele del Rosso, Giacomo Cappelletti, Maurizio Ciotola. All: Lorenzo Giacobbi.