SERIE B/M: «Proviamo a raggiungere questo sogno», capitan Ferrini carica la The Begin alla vigilia dei playoff

Posted by

Si avvicinano i playoff della The Begin Ancona. Sabato 18 maggio, alle ore 18, il sestetto dorico scenderà in campo a Tuscania, in provincia di Viterbo, per sfidare la Maury’s Com Cavi, prima gara di un triangolare che decreterà la promozione in serie A3. Quindi, il 22 maggio, Tuscania sfiderà il Sassuolo e sabato 25 maggio la squadra di coach Dore Della Lunga accoglierà gli emiliani al PalaBrasili. La prima classificata, come detto, volerà al piano superiore, mentre le altre due compagini avranno un’altra possibilità per il salto di categoria, affrontando la vincitrice del mini-girone a tre delle seconde classificate in stagione regolare (Arno, Osimo, Modena), nella settimana successiva (1-8 Giugno).

«Abbiamo conseguito un risultato straordinario in regular season, con solo due sconfitte e un girone di ritorno senza perdere alcuna gara – le parole di capitan Federico Ferrini -. Non capita tutti i giorni di fare un percorso del genere. Il nostro obiettivo, ad agosto, era quello di raggiungere i playoff. Ci siamo riusciti nel migliore dei modi, grazie alla costanza, alla tenacia e al lavoro svolto in palestra, coadiuvati da un ottimo staff. Ora vogliamo provare a raggiungere un sogno chiamato promozione in serie A3».

Tuscania e Sassuolo si sono classificate al primo posto nei rispettivi gironi, come la The Begin Ancona. «Ci aspettano due partite contro squadre forti e attrezzate – riferisce lo schiacciatore dorico -. Saranno due finali che cercheremo di vincere per coronare questo sogno chiamato serie A3. Sarà bellissimo giocare questi playoff. Siamo carichi, vogliamo fare bene. Il campo, come sempre, ci dirà se siamo all’altezza di questo palcoscenico. Stiamo lavorando con grande concentrazione per raggiungere questo obiettivo grandioso, non vediamo l’ora di iniziare. Spero di poter contare sui nostri sostenitori anche in Lazio e mi auguro di giocare davanti a un PalaBrasili pieno, sabato 25 maggio, contro Sassuolo. Abbiamo bisogno di tutto il calore del pubblico. Proviamo a vincere insieme questa post-season!».

La gara in programma sabato 18 maggio (ore 18), a Tuscania (VT), sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale di Tuscania Volley.