SUPERCOPPA DEL MONTE SERIE A2: A GROTTAZZOLINA CRESCE L’ATTESA

Posted by

Già confermate le presenze in tribuna del Prefetto D’Alascio e del Presidente della Regione Marche Acquaroli. Sabato 18 maggio alle ore 11 conferenza stampa di presentazione dell’evento in Comune

GROTTAZZOLINA – Mancano poche ore a Domenica 19 maggio, quando i riflettori del Palasport di Grottazzolina torneranno ad illuminare, per la seconda volta nella storia del club, il campo tricolore per la Del Monte® Supercoppa che vedrà di fronte Yuasa Battery Grottazzolina. Dopo aver ospitato l’evento in Serie A3 nel 2022, infatti, il piccolo borgo marchigiano sarà nuovamente al centro delle cronache, e stavolta per l’evento di chiusura della stagione 2023-24 di Serie A2, peraltro coincisa con la storica promozione in Superlega per la squadra allenata da coach Massimiliano Ortenzi.

Inevitabilmente, pertanto, cresce l’attesa per un evento per cui tutti scalpitano, tanto che sono già due le presenze di spicco confermate per l’evento: saranno infatti della partita, pronti in tribuna a sostenere il “miracolo Grottazzolina”, il prefetto di Fermo Edoardo D’Alascio e il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. Quest’ultimo aveva anticipato la sua presenza in occasione della visita, avvenuta sette giorni fa a Palazzo Raffaello da parte della delegazione del club grottese, e manterrà la promessa. Il prefetto, invece, insediatosi a Fermo appena un mese fa, è uomo di sport ed è già stato nell’impianto grottese a seguire le gesta degli eroi della Yuasa Battery in occasione di gara 3 della semifinale playoff con Ravenna, una delle battaglie sportive più belle della stagione. Tornerà domenica, ma non senza prima aver ospitato la delegazione grottese in Prefettura in un ricevimento ufficiale in programma per giovedì 16 maggio.

Territorio ed istituzioni, dunque, sempre più vicini alla realtà sportiva del momento, che tanto sta facendo parlare di sé a suon di risultati ma anche, e probabilmente i risultati ne sono diretta conseguenza, a suon di idee, iniziative, programmazione e progettualità.

Lega Pallavolo Serie A si è mossa in prima persona per l’organizzazione della Del Monte® Supercoppa A2, come sempre avviene per gli eventi di caratura nazionale inerenti il volley, e sabato 18 maggio sarà il Comune di Grottazzolina ad ospitare la conferenza stampa di presentazione dell’evento, a partire dalle ore 11. Interverranno il Presidente di Lega Massimo Righi, capitano ed allenatore della Yuasa Battery Riccardo Vecchi e Massimiliano Ortenzi, i pariruolo della sfidante Consoli Sferc Brescia, vale a dire rispettivamente Simone Tiberti e Roberto Zambonardi. A fare gli onori di casa il presidente di M&G Scuola Pallavolo Rossano Romiti, e naturalmente il Sindaco di Grottazzolina, Alberto Antognozzi.

Biglietti in vendita a partire da giovedì attraverso il circuito Vivaticket o attraverso il botteghino del palasport, appositamente aperto giovedì, venerdì e sabato dalle 18 alle 20 e domenica a partire dalle 16, fino all’esaurimento dei 1000 tagliandi disponibili. Cresce l’attesa, dunque, per l’evento conclusivo di una stagione che, a prescindere dall’esito della gara, rimane comunque straordinaria e storica.