UNDER 13/F: SI CHIUDE LA STAGIONE DELLA SANTONI GROTTA 50

Posted by

Ultimo turno della seconda fase per la Vastes Grotta 50 in Under 13 femminile; nel concentramento valido per la 5° giornata, ottima partita d’esordio per le grottesi che strapazzano con un netto 2-0 la Publygoo Volley Monte Urano ma nulla possono contro la G3 Incontra Volley Castel di Lama che vince così il raggruppamento.
Torniamo all’inizio della giornata di gare con coach Alessandro Lorenzoni che schiera in avvio Marta Ferracuti Pompa insieme ad Anna Conti, Federica Marinangeli, Matilde Minnucci, Angelica Brandi e Renee Rapacci.
L’equilibrio regna sovrano ad inizio match con le due formazioni che arrivano appaiate a quota 4 poi è la Vastes a prendere in mano le redini del gioco e ad aprire un bel gap guadagnando prima l’8-4 e poi il 13-6; le padrone di casa “doppiano” le avversarie sul 18-9 e così facendo le ragazze di Alessandro Lorenzoni aumentano continuamente il divario fino al 25-13 che pone fine alla frazione di apertura.
Al cambio di campo le due squadre non si risparmiamo e danno vita a scambi davvero entusiasmanti; la Publygoo prova a sorprendere le avversarie siglando l’1-3 ma la Vastes ribalta prontamente la situazione (4-3) prima di aumentare il divario agguantando in pochissimi scambi l’8-4. Il 15-9 potrebbe mettere la strada in discesa ed invece un break di cinque punti consecutivi delle ospiti rimette tutto in discussione (15-14); Grotta torna a macinare punti (19-14), la Publygoo prova a spezzare il ritmo con un timeout e nel finale, sul 24-16, annulla diverse palle match alle avversarie (24-21) che all’ennesima occasione riescono ad aggiudicarsi quel punto che chiude il set 25-21 e la prima partita di giornata con ll risultato di 2-0

Under 13 Femminile – Seconda Fase – Girone G – Concentramento 5° Giornata – Prima Gara
Vastes Grotta 50 – Publygoo Volley Monte Urano 2-0

Vastes Grotta 50:
 Ferracuti Pompa, Rapacci, Conti, Vitali, Screpanti, Marinangeli, Minnucci, Buratti, Brandi, Garbacz. All. Lorenzoni

Publygoo Volley Monte Urano: Scaloni, Ferracuti, Malaigia, Liuzzi, Antonelli, Donati, Pieroni, Macchini. All. Diomedi

Arbitro: Buccolini Federica

Parziali: 25-13 25-21

Termina con una sconfitta l’avventura della Vastes Grotta 50 nel campionato Under 13 femminile; le grottesi, infatti, non riescono a tenere testa alla capolista del girone, la G3 Incontra Volley Castel di Lama, che si aggiudica la sfida di Piane di Montegiorgio in appena 40 minuti.
Coach Alessandro Lorenzoni schiera in avvio Marta Ferracuti Pompa insieme ad Anna Conti, Federica Marinangeli, Matilde Minnucci, Angelica Brandi e Renee Rapacci.
La formazione di Castel di Lama vuole subito far rispettare la propria posizione di capolista e si avvantaggia firmando il 2-9; arranca la Vastes ma riesce comunque a recuperare un paio di lunghezze quando però, sull’8-13, la G3 Incontra Volley innesta il turbo allungando verso l’8-16 andando così a vincere il parziale di apertura con il punteggio di 15-25.
Al cambio di campo spazio per Alice Screpanti con Grottazzolina che è brava a battagliare contro le avversarie mantenendo la loro scia fino al 7-7 quando le ospiti infilano azioni vincenti una dietro l’altra fino ad arrivare sull’8-19; coach Alessandro Lorenzoni prova a mischiare le proprie carte ed inserisce Ludovica Vitali, Benedetta Buratti e Victoria Garbacz ma il divario è troppo ampio e così la G3 incontra Volley può andare in tutta tranquillità a vincere il set 12-25e la sfida con un rapido 0-2.
I tre punti conquistati in questo concentramento permettono alle grottesi di blindare la terza posizione in classifica ma ciò non basta per passare il turno e qualificarsi alla terza fase; al prossimo turno accedono quindi la G3 Incontra Volley e la Publygoo Volley Monte Urano ed alla Vastes resta invece la soddisfazione di aver disputato un buon torneo culminato con l’exploit finale proprio contro la formazione di Monte Urano.

Under 13 Femminile – Seconda Fase – Girone G – Concentramento 5° Giornata – Seconda Gara
Vastes Grotta 50 – G3 Incontra Volley 0-2

Vastes Grotta 50:
 Ferracuti Pompa, Rapacci, Conti, Vitali, Screpanti, Marinangeli, Minnucci, Buratti, Brandi, Garbacz. All. Lorenzoni

G3 Incontra Volley: Andreani, Corradetti, Gagliardi, Bruni, Coccia, Simonetti, Maloni, Marinelli, Cicconi. All. D’Angelo

Arbitro: Buccolini Federica

Parziali: 15-25 12-25