UNDER 13/M: ANCORA UN TITOLO TERRRITORIALE PER LA M&G

Posted by

Arriva il quarto titolo territoriale stagionale per la M&G Scuola Pallavolo grazie alla Santoni che vince la Final Four di Under 13 6×6 maschile disputata a Fermo; due partite senza storia con i grottesi che dominano la semifinale prima di battere in finale la Bcc Fermana alzando così la quarta coppa stagionale.
Partiamo quindi a raccontare dalla semifinale con coach Andrea Nicolini che schiera in avvio Matteo Tassi insieme a Lorenzo Piozzi, Antonio Pio Valerio, Andrea Minnoni, Lorenzo Perfetti ed Edoardo Fagiani.
La Santoni fa subito capire le proprie intenzioni e guadagna immediatamente il 4-1 prima di allungare ulteriormente sull’8-2 sfruttando il turno al servizio di Antonio Pio Valerio; la Don Celso riesce a trovare qualche cambio palla fino al 13-8 quando la battuta di Matteo Tassi crea lo scompiglio nella metà campo fermana dando la possibilità così a Grottazzolina di scappare via verso il 24-8  e di amministrare agevolmente il vantaggio fino al 25-11 che pone fine alla frazione di apertura.
Al cambio di campo spazio per Daniele Romiti, Lorenzo Luku e Leonardo Ortenzi: la Don Celso tiene la scia fino al 4-2 quando ancora una volta i fermani non riescono a digerire i servizi in rapida successione di Matteo Tassi e Lorenzo Luku che in un attimo fan guadagnare alla Santoni prima l’11-2 e poi il 19-3; con questo vantaggio le due squadre non possono far altro che aspettare il fischio finale dell’arbitro il quale arriva puntualmente nel momento in cui Grottazzolina trova il punto del 25-7 che la qualifica direttamente alla finalissima contro la Bcc Fermana vincente 2-0 contro la Riviera Samb Volley.

Under 13 Maschile – Final Four Territoriale – Semifinale
Santoni – Don Celso C 2-0

Santoni:
 Tassi, Fagiani, Ortenzi, Minnoni, Romiti, Piozzi, Valerio, Luku, Perfetti. All. Nicolini

Don Celso C: Basili, Cupelli, Ciarpella, Piunti, De Santis, Palazzani. All. Kastrati

Arbitro: Buccolini Armando

Parziali: 25-11 25-07

Il tempo di concludere le semifinali che la Santoni torna subito in campo per la finalissima contro la Bcc Fermana; gran partita dei grottesi che dominano in tutti i fondamentali anche la finale lasciando pochi punti agli avversari i quali si devono arrendere dopo appena 37 minuti di gioco.
Coach Andrea Nicolini per l’atto finale del torneo territoriale schiera in avvio Matteo Tassiinsieme a Daniele Romiti, Leonardo Ortenzi, Andrea Minnoni, Lorenzo Piozzi ed Edoardo Fagiani.
La Santoni si porta subito avanti ma è brava la Bcc Fermana a tenere la scia fino al 5-3 poi un filotto di sette punti consecutivi sul turno al servizio di Leonardo Ortenzi spezza l’equilibrio e consente a Grottazzolina di volare verso il 12-3; i fermani riescono ad infilare tre cambi palla in serie arrivando così sul 15-6 ma la nuova accelerazione, dopo l’ingresso di Lorenzo Perfetti, dà ai grottesi il 21-7 prima di chiudere la frazione di apertura sul 25-9.
Al cambio di campo spazio per Antonio Pio Valerio: le due squadre lottano punto a punto fino al 6-6 quando è il servizio di Andrea Minnoni a fare la differenza tanto da consentire alla Santoni di volare via verso il 16-6; nel finale spazio anche per Lorenzo Luku ma il divario è talmente ampio che Grottazzolina può chiudere in tutta tranquillità il pallone del 25-12 il quale la laurea campione territoriale nella categoria Under 13 maschile 6×6.
Quarto titolo territoriale stagionale raggiunto dalla M&G Scuola Pallavolo che dopo aver alzato la coppa in Under 17, Under 15 ed Under 13 3×3 riesce a farlo anche in Under 13 6×6.

Under 13 Maschile – Final Four Territoriale – Finalissima
Santoni – Bcc Fermana 2-0

Santoni:
 Tassi, Fagiani, Ortenzi, Minnoni, Romiti, Piozzi, Valerio, Luku, Perfetti. All. Nicolini

Bcc Fermana: Donati, Turchi, Ramini, Torquati, Postacchini, Zampacavallo, Ferracuti, Acciarri. All. Giacobbi

Arbitri: Buccolini Armando – Buccolini Federica

Parziali: 25-09 25-12