UNDER 14/M: termina alle semifinali regionali la stagione della santoni m&g

Posted by

Termina in Semifinale Regionale l’avventura della Santoni nel campionato di Under 14 maschile; troppo forte la Cucine Lube Civitanova: i grottesi provano a contrastare i forti avversari ma solamente nel secondo set riescono a dire parzialmente la loro prima di uscire sconfitti con il massimo scarto in appena 60 minuti di gioco.
Coach Roberto Romiti schiera in avvio Rocco Baldoni e Diego Turtù a palleggiare, Andrea Santarelli e Samuele Valentini in banda, Mattia Alesiani e Federico Botticelli al centro.
Parte forte la Cucine Lube che guadagna immediatamente il 4-0 costringendo la Santoni a ripararsi nel tiemout discrezionale; continua a spingere Civitanova che firma il 7-1 prima di rallentare il ritmo e consentire ai grottesi di trovare qualche punto (13-7); gli ospiti provano a fare quel che possono ma non riescono a contrastare la nuova accelerazione dei padroni di casa che in pochissimi scambi raggiungono il 25-10 il quale pone fine al parziale di apertura.
Al cambio di campo spazio per Niccolò Vita e Cristian Sabbatini: i rivieraschi guadagnano il 4-1 ma vengono raggiunti e superati dai grottesi i quali sfruttano il turno al servizio di Andrea Santarelli per portarsi avanti 4-5; si viaggia in parità fino a quota 9, Grotta riesce a tenere la scia fino al 13-11 quando i padroni di casa trovano un importante break (17-11) prima di aumentare il vantaggio fino al 25-17 che vale il doppio vantaggio nel computo dei set.
Nel terzo periodo entrano Adam Polini e Marco Ortenzi: ancora partenza a fionda per i civitanovesi che si portano subito sull’8-3; gli ospiti tengono botta fino al 9-6 quando otto punti consecutivi regalano ai padroni di casa il 17-9. Coach Roberto Romiti prova nel frattempo a correre ai ripari inserendo Cristian Sabbatini, Diego Turtù e Niccolò Vita ma Grottazzolinanon riesce a fermare a Civitanova che va a vincere il set 25-12 guadagnando la finalissima regionale con il risultato di 3-0
Si chiude così un’ottima annata in Under 14 per la Santoni brava a combattere contro le formazioni più forti della regione conquistando un’insperata qualificazione alle Semifinali Playoff; un grande risultato ottenuto dai ragazzi allenati da Roberto Romiti che torneranno in palestra a Settembre pronti a preparare con entusiasmo i prossimi impegni.

Under 14 Maschile – Semifinale Regionale
Cucine Lube Civitanova – Santoni 3-0

Cucine Lube Civitanova:
 Tartabini, Borioni, Talevi, Capozucca, Curletta, Stankovic, Bucciarelli, Orazi, Paniconi, Macellari, Bartolucci, Mazzoni, Castellucci (L1), Conti (L2). All. Zamponi All2. Olivieri

Santoni: Polini, Turtù, Sabbatini, Strovegli, Santarelli, Alesiani, Valentini, Vita, Ortenzi, Botticelli, Baldoni. All. Romiti

Arbitro: Orpello Veronica

Parziali: 25-10 25-17 25-12