UNDER 15/M: TROPPA LUBE PER LA SANTONI

Posted by

Troppo difficile l’ostacolo da superare in Under 15 maschile per la Santoni che interrompe il proprio cammino in Semifinale Regionale contro la Cucine Lube Civitanova; i cucinieri dominano la partita non lasciando mai l’opportunità ai grottesi di entrare in gara e così facendo i ragazzi allenati da Federico Belardinelli e Donato Di Ruvo staccano il pass per la finalissima in appena 61 minuti di gioco.
Coach Andrea Nicolini schiera in avvio Rocco Baldoni e Marco Ortenzi a palleggiare, Edoardo Cruciani e Francesco Palanga in banda, Daniele Follenti e Valerio Varg Honoratial centro, Gioele Baldassarri nel ruolo di libero.
Tiene botta inizialmente la Santoni che si mantiene in scia sul 5-3 poi i rivieraschi prendono in mano il pallino del gioco e vanno in fuga raggiungendo l’11-4; il timeout chiamato da coach Andrea Nicolini non riesce ad arginare lo strapotere della Cucine Lube che allunga ulteriormente sul 14-4 e così facendo i padroni di casa si aggiudicano la frazione di apertura in tutta tranquillità col punteggio di 25-10.
Al cambio di campo entra Diego Turtù: parte forte Civitanova che guadagna immediatamente il 9-3; prova a tenere botta Grottazzolina e ci riesce fino al 14-8 quando i padroni di casa mettono il turbo, allungano prepotentemente verso il 22-9 e chiudono in proprio favore anche il secondo parziale col punteggio di 25-11.
Nel terzo periodo torna in campo Rocco Baldoni: l’inizio della Cucine Lube è prepotente (5-1) con i grottesi che provano a mantenere il ritmo (6-3) ma non ci riescono e così Civitanova scappa verso il 13-6; coach Andrea Nicolini corre ai ripari facendo entrare Alessandro Doriama i rivieraschi son infermabili e proseguono la loro marcia spedita verso il 25-15 che chiude la sfida col risultato di 3-0.
Si interrompe quindi in Semifinale Regionale il percorso della Santoni in Under 15; cammino impeccabile quello dei ragazzi di Andrea Nicolini nel torneo territoriale conclusosi con la conquista della coppa ma nella fase regionale i grottesi non son riusciti ad esprimere il loro gioco e così si son dovuti arrendere ai forti civitanovesi chiudendo qui una comunque ottima stagione.

Under 15 Maschile – Semifinale Regionale
Cucine Lube Civitanova – Santoni 3-0

Cucine Lube Civitanova:
 Laraia, Mercuri, Bucciarelli, Pasqualini, Sagripanti, Ficcadenti, Borracci, Mazzuferi (L), Penna, Pomarico. All. Belardinelli All2. Di Ruvo

Santoni: Cruciani, Ortenzi, Honorati, Baldoni, Palanga, Doria, Turtù, Follenti, Baldassarri (L). All. Nicolini

Arbitri: Governatori Gianmarco – Foresi Arianna

Parziali: 25-10 25-11 25-15