SERIE B/M: Tuscania amara per la The Begin Ancona: sconfitta 3-0 nella prima giornata dei playoff

Posted by

La The Begin Ancona cade a Tuscania nella prima giornata dei playoff promozione. Un risultato, il 3-0 maturato in terra laziale, che lascia ben poco spazio alle recriminazioni. Più solidi i ragazzi di coach Perez Moreno, che hanno indubbiamente meritato l’affermazione casalinga.

Partenza sprint dei padroni di casa, incisivi in battuta ed efficaci a muro, complici anche alcuni errori dei dorici. Santini e Ferrini provano a ridurre il gap, ma i laziali non si scompongono e grazie a un attacco più fluido, e alle troppe imprecisioni al servizio del sestetto di coach Dore Della Lunga, si aggiudicano il set. Sulla falsariga anche il secondo set, con la The Begin che fatica a prendere il ritmo e subisce la maggiore intensità dei locali, che allungano già dalle prime azioni per chiudere sul 25-21, respingendo il tentativo di rientro dei marchigiani. Molto equilibrato, invece, il terzo set con Ancona che si porta avanti, subendo però la rimonta di Tuscania che prima impatta poi mette la freccia. Finisce 3-0.

Mercoledì 22 maggio, Tuscania sfiderà il Sassuolo, gara a questo punto determinante. Sabato 25 maggio, quindi, Ferrini e compagni accoglieranno gli emiliani al PalaBrasili (ore 17.30). La prima classificata volerà al piano superiore, le altre due compagini avranno un’ulteriore possibilità per il salto di categoria, affrontando la vincitrice del mini-girone a tre delle seconde classificate in stagione regolare (Arno, Osimo, Modena), nella settimana successiva (1-8 Giugno).

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA – THE BEGIN ANCONA: 3-0 (25-19, 25-21, 25-20)

MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Buzzelli (15), Simoni (7), Genna (10), Festi (9), Lucarelli (4), Stoleru, Pieri, Facchini, Borzacconi, Marrazzo (2), De Angelis, Rizzi, Quadraroli, Rogacien. All. Perez Moreno.
THE BEGIN ANCONA: Giorgini, Larizza (1), Giombini, Pulita, Albanesi, Gasparroni (2), Fantauzzo (11), Tomassetti, Ferraro (2), Ferrini (10), Sansonetti, Ujkaj, Santini (10). All. Della Lunga.

Share Post: