SERIE C/F: TEAM 80 TRIONFA AL GOLDEN SET!!! E’ FINALE!!!

Posted by

#Team80#SerieC#Senigallia#Under13#AdriaticaFano

Gara di ritorno della semifinale playoff sabato sera a Senigallia con il Team 80 forte del 3/1 ottenuto all’andata, ma le padrone di casa, grandi favorite per il salto di categoria vogliono provare a ribaltare il risultato e con una partenza concentrata e determinata si prendo di slancio e abbastanza nettamente il primo set. Ottima però è la reazione delle ragazze di coach Della Balda che impattano con buona sicurezza il match aggiudicandosi il secondo parziale. Ora la gara diventa più equilibrata e si corre punto a punto. Nel terzo set grossi rimpianti per il Team 80 che nel momento decisivo fallisce 3 battute consecutive 25/23. Punteggio identico anche nel quarto parziale che porta Senigallia al golden set, in questo caso punteggio finale però falsato da una svista clamorosa del primo arbitro che segnala un tocca in difesa su una palla clamorosamente out che passa abbondantemente lontana dalla giocatrice impegnata nella difesa. Gli animi ovviamente si scaldano e i contenuti agonistici si alzano vista l’importanza della posta in palio. Si va al golden set, che inizialmente procede a strappi, 3/0 Gabicce, 3/3, si procede punto a punto fino al 6/6, poi il Team 80 cambia campo in vantaggio 8/6. Piccolo vantaggio fondamentale, mantenuto ed ampliato da un ottimo turno in battuta di Laura Toccacieli. Il Team 80 vola sulle ali dell’entusiasmo, Senigallia si disunisce e un ace di Alice Franchi porta in Paradiso le sue compagne verso la finale contro Amandola che comincerà sabato prossimo con gara 1 in trasferta. Scontro equilibrato e molto difficile ma affascinante da disputare dove ci auguriamo che per una finale playoff si provveda ad una designazione arbitrale di una coppia esperta e sicura.

Riguardo a quanto scritto e detto su altri canali social e testate giornalistiche locali riguardo ad episodi accaduti sabato sera, il Team 80 stigmatizza il lancio di una bottiglia di plastica dalla tribuna, la quale sebbene praticamente vuota e non piena come erroneamente detto in altre sedi, ciò non giustifica il gesto che riteniamo incivile, maleducato ed antisportivo. Il Team 80 ha avviato un indagine per risalire al colpevole e qualora si tratti di persona riconducibile al nostro pubblico si riserva di prendere gli opportuni provvedimenti. D’altro canto smentisce però ogni accusa di offese proferite verso le atlete avversarie perchè ciò non è avvenuto e andrebbe conto ogni logica e rispetto. Inoltre sottolinea e plaude al comportamento del pubblico di casa, instancabile nel sostenere calorosamente per tutta la durata della gara la propria squadra in qualsiasi momento e con qualsiasi punteggio.

IL TABELLINO: PALLAVOLO SENIGALLIA BANCO MARCHIGIANO – TEAM 80 GABICCE GRADARA 3/2 (25/12, 17/25, 25/23, 25/23, 9/15)

PALLAVOLO SENIGALLIA BANCO MARCHIGIANO: Saraga (L), Berluti, Amadio, Tomassoni 1, Selvetti ne, Perelli 6, Cicconi Massi ne, Gordon 17, Gambelli, Pagnetti 4, Clementi (L), Barbetta 24, Bruschi 2, Tozzo 11. Allenatore Roberto Paradisi, vice allenatore Andrea Mazzoli.

TEAM 80 GABICCE GRADARA: Toccacieli 5, Passeri, Magi (L), Mariani ne, Mastronardi, Scapoli ne, Franchi 19, Zangheri 3, Giunta, Romano 13, Berardi (L), Pasquini 17, Van Zwol, Fradelloni 17. Allenatore Alessandro Della Balda, vice allenatore Elena Franchi

Arbitri: Ilaria Rollo e Aldo Fogante