SUPERLEGA: RUMORS SEMPRE PIU’ IMPORTANTI SULLA VICENDA PALASAVELLI- YUASA.

Posted by

Riprendiamo una notizia diffusa dalla testata on line portosangiorgiotoday.it che conferma dubbi e preoccupazioni già emerse praticamente da quando la Yuasa Grottazzolina ha messo a terra l’ultima palla del campionato di A2 con relativa promozione in superlega.

Sicuramente quella che si configura per il comune di Porto San Giorgio, ma anche per il team Grottese è una bella grana non semplice da dipanare anche a causa dei tempi minimi.

l’analisi che fa la testata on line è assolutamente lineare e concreta …vedremo che succederà

” Si è svolto nei giorni scorsi un vertice tra la dirigenza della M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, squadra che ha conquistato la Superlega, e l’amministrazione comunale. Tema del confronto la disputa del prossimo campionato 2024/2025 al PalaSavelli perchè la struttura di Grottazzolina non ha la capienza per la massima serie. Dopo le chiacchiere post playoff ora la richiesta è stata ufficializzata con un appunto: la societá di volley vorrebbe anche la gestione del palasport.

Un aspetto fondamentale per orari, conduzione e soprattutto sponsor. Un pò come accaduto anni fa con il basket e la società di Montegranaro.

La struttura, che a breve subirà un intervento di efficentamento grazie ai 700 mila euro del bando sport e periferie portato a casa dall’assessore Senzacqua, lo scorso settembre è stata affidata alla ASD Sangiorgio con un bando di un anno più uno. La palla ora passa nelle mani dell’amministrazione comunale che dovrà fare la scelta: risolvere con l’attuale gestore oppure mediare una convivenza fino a luglio 2025?

L’alternativa per la società di Grottazzolina é andare a Civitanova Marche e condividere il parquet con la Lube ma questa sarebbe uno grossa perdita per la città e lo sport del Fermano. “

fonte Portosangiorgiotoday.it