SERIE C/F: TEAM 80 SUPERLATIVO!!! PASSA AD AMANDOLA AL TIEBREAK E FA SUA GARA 1 DELLA FINALE PLAYOFF!!!

Posted by

#Team80#SerieC#AmandolaSanBenedettodelTronto

Gara dalla mille emozione la finale playoff di sabato sera ad Amandola che vedeva le padrone di casa favorite in virtù della miglior posizione nella Pool Promozione e della teorica possibilità di giocarsi l’eventuale bella in casa. Il Team 80 edizione 2023/2024 si sta però ogni volta dimostrando sempre più infinito e dotato di un’enorme personalità e tanti tanti attributi, imponendosi al tiebreak e assicurandosi la possibilità di chiudere la questione sabato prossimo tra le mura amiche. La partenza è tutta di marca sibillina con le padrone di casa che fin troppo facilmente si impongono 25/17. Chi pensa ad un monologo della truppa di Cupelli trascinata dalle enormi prestazioni di Vittori e Ferrara e da una qualità difensiva assoluta si sbaglia di grosso e non conosce le qualità e la personalità mentale della squadra di Della Balda che rientra in campo col piglio della grande squadra e nonostante l’incisività in attacco sia limitata dalla super prestazione difensiva delle padrone di casa trova conferma in Greta Fradelloni quale miglior centrale del campionato e riesce comunque a portare in doppia cifra 4 giocatrici. Secondo e terzo parziale volano via in un baleno, Amandola non trova contromisure e il risultato è ribaltato. Team 80 comincia ad assaporare la vittoria ma le padrone di casa con grande orgoglio reagiscono si prendono il quarto set abbastanza agevolmente e si va al tiebreak dove Veronica Pasquini porta avanti le sue, il Team 80 è avanti 11/7 e vede il traguardo, Amnadola non molla e impatta ed è ancora Pasquini a togliere le castagne dal fuoco, ma le padrone di casa sono sempre sul pezzo e vanno pure a giocarsi due matchpoint annullati dal Team 80 che a sua volta chiude alla seconda opportunità mandando in visibilio i tifosi accorsi fino sui Monti Sibillini. Sabato prossimo a Gradara alle ore 17.00 gara 2!!!

IL TABELLINO: EDILMONALDI HAPPY CAR – TEAM 80 GABICCE GRADARA 2/3 (25/17, 13/25, 14/25, 25/18, 16/18)

EDILMONALDI HAPPY CAR: Mastrovito 6, Vittori 25, Raffaelli, Palestini 1, Paoletti 12, Ubaldi, Ferrara 17, Pelliccioni (L), Tempera ne, Pulcini ne, Spinozzi (L), Coccia 2, Pacioni ne. Allenatore Giuseppe Cupelli, vice allenatore Maurizio Medico.

TEAM 80 GABICCE GRADARA: Leonardi (L) ne, Toccacieli 4, Passeri, Magi (L), Mariani, Mastronardi ne, Scapoli ne, Franchi 17, Giunta ne, Romano 15, Pasquini 20, Van Zwol 3, Fradelloni 21. Allenatore Alessandro Della Balda, vice allenatore Elena Franchi

Arbitri: Paolo Gatti e Milena Martoni