Beach Volley Young 2024, via alle iscrizioni

Posted by

Ufficialmente aperte le sottoscrizioni per la 17^ edizione della academy di beach volley giovanile in scena dal 24 giugno al 28 luglio a Lido di Fermo allo Chalet Doppio Zero, riservata a ragazzi dai 6 ai 18 anni provenienti da tutta la provincia e non solo

Lido di Fermo – L’arrivo di giugno porta ormai con sé, da ben 17 stagioni, l’avvio della Beach Volley Young Academy, appuntamento ormai immancabile per tantissimi giovani che, anche in piena estate, non vogliono fermare la propria irrefrenabile voglia di volley. Dopo l’edizione dei record 2023, capace di calamitare sul lungomare fermano ben 180 ragazzi dalla provenienza più disparata, parte così l’edizione 2024 dell’academy, nata da un’idea di M&G Scuola Pallavolo, e che ha visto nel tempo incrementare a dismisura il proprio raggio di azione accogliendo numerose altre realtà pallavolistiche del territorio: Montegiorgio Volley, Pallavolo Grotta 50, Teen Volley Academy Rapagnano, Pallavolo Fermo, Pallavolo Azzurra Academy, Monte Urano Volley, Emmont Volley, Scuola di Pallavolo Fermana. Insomma, un vero e proprio spiegamento di forze, per un’attività diventata ormai un autentico punti di riferimento dell’estate fermana, tanto da aver ottenuto il patrocinio da parte del Comitato Territoriale FIPAV Ascoli Piceno – Fermo, nonché del Comune di Fermo.

Dal 24 giugno al 28 luglio, presso gli otto campi messi a disposizione da Chalet Doppio ZeroConcessione Tre Fratelli e Comune di Fermo, partiranno dunque gli ormai celebri corsi di beach volley e mini beach volley riservati a ragazzi dai 6️ ai 18 anni, con iscrizioni possibili fino a sabato 8 giugno (info al 349 5899681 o al 348 1128950, sui canali ufficiali delle società coinvolte o via mail a mgscuolapallavolo@gmail.com).

Come sempre attivo il servizio di trasporto in pullman, grazie al prezioso supporto della ditta partner Francesco Reali, in modo che i ragazzi possano raggiungere la base operativa dell’Academy in tutta sicurezza. Tantissimi anche gli istruttori, provenienti da tutte le società che hanno aderito al progetto, come sempre pronti a tenere a bada l’esercito di giovani tutti i lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio. 

La dimostrazione, ancora una volta, di un territorio che si unisce grazie alle tante società protagoniste sotto l’egida di M&G Scuola Pallavolo, la cui squadra di punta, l’ormai arcinota Yuasa Battery, è neopromossa in Superlega. E chissà che, negli oltre trenta giorni di attività, non possa capitare di incontrare in ciabatte e canotta anche qualche campione… conoscendo il modus operandi di M&G Scuola Pallavolo c’è da starne certi.