IL DIARIO M&G : ANDEA NICOLINI

Posted by

La settantanovesima tappa del Diario di Bordo vede oggi salire in “navicella” Andrea Nicolini, collaboratore tecnico della Serie A, del Video Check ed allenatore del settore giovanile. La passione e l’amore di Andrea per la pallavolo, ed in particolar modo per la M&G, possono essere definiti indissolubili ed unici, come unica è la dedizione che sta mettendo nel nostro Universo già da 5 stagioni! Oggi vuole raccontarci come ha vissuto questa splendida e per lui magica annata, considerando anche i vari ruoli che ricopre, svelandoci il meraviglioso filo che lo lega alla società. Siete curiosi di scoprire tutto ciò di cui vuole parlarci? Bene, ed allora … Three, two, one… ignition!

Andrea: la forza dell’amore



Caro diario,

un’altra Stagione si è conclusa, per me la quinta alla M&G. È stata un’annata molto importante anche perché arrivata dopo una serie di problemi personali che mi hanno tenuto, anno scorso, lontano dalle palestre; una lontananza che però mi ha aiutato a capire, ancora di più, quanto ami stare in questo Mondo! Sarò sempre grato a tutta la Dirigenza per avermi dato la possibilità, sin da subito, di rimettermi in gioco e portare avanti i vari impegni che mi sono ritrovato ad affrontare avendo costantemente il suo supporto. 
Che emozione riabbracciare tutti i ragazzi delle giovanili: sono cresciuti un sacco! Ho avuto poi l’occasione di conoscere nuovi atleti che sono entrati in palestra con tanta voglia di fare, impegnandosi sempre al massimo ed integrandosi benissimo con la “Vecchia Guardia”.
A livello di risultati, devo dire che la stagione è stata soddisfacente in tutte le categorie: abbiamo ottenuto, in ogni campionato, il successo alle provinciali, confermandoci quindi la società di riferimento nel territorio.
Oltre agli impegni con le giovanili, la Società mi ha riconfermato anche con la prima squadra:  è stata un’emozione indescrivibile vivere da vicino, stando tutti i giorni al  Palazzetto con i Campioni della Serie A, la trionfale stagione che ci ha condotto alla promozione in Superlega!!! Emozioni talmente belle che non possono essere descritte a parole; dargli un nome rischierebbe di sminuirle. Sicuramente ho vissuto un qualcosa di unico, insieme ad un gruppo splendido di persone, che rimarrà impresso nella Storia di questo Sport, di questo Comune, di questo Territorio e di questa Nazione! Non posso che esserne orgoglioso esprimendo nuovamente la mia immensa gratitudine alla Società perché mi ha dato la possibilità di poter far parte in prima persona di tale avventura ed un giorno potrò dire: “Io c’ero”! Grazie alla M&G, inoltre, sono maturato molto sia a livello personale che professionale; io metterò sempre il mio impegno in ogni cosa che farò!
Grazie di Cuore a tutti, non vedo l’ora che inizi la prossima stagione!

Andrea
Articolo: Lucia Vitali