SECONDA DIVISIONE/F: PER LA US PALLAVOLO SENIGALLIA UN BILANCIO POSITIVO DOPO LA SALVEZZA

Posted by

LA SQUADRA DI CAPOZZI IORIO HA SAPUTO REAGIRE NEL MOMENTO PIU’ DIFFICILE

E’ terminato il campionato di Seconda Divisione femminile, che ha visto impegnata una formazione dell’US Pallavolo, sotto la guida di Francesco Capozzi Iorio.

La squadra ha conquistato la salvezza.

Il bilancio del tecnico è positivo.

Ecco le sue parole: “per noi il cammino è stato difficile nella prima parte del campionato, che ci ha visto finire nella griglia play-out.

Qui però il gruppo è cresciuto. Il girone play-out è iniziato bene con una vittoria per 3-1 contro Castelfidardo. Poi sono arrivate due sconfitte, la prima a Jesi contro la Monsano Pieralisi con l’attenuante però di un sestetto riadattato viste le tante assenze per infortunio e la seconda a Castelfidardo dove invece non ci sono state le necessarie attenzione e lucidità”.

All’ultima giornata in casa, lunedì 13 maggio invece prestazione perfetta e convincente, partita vinta per 3-1 contro la Monsano Pieralisi e dunque salvezza centrata.

“Dico brave a tutte le ragazze che non hanno mai mollato nonostante la strada si fosse messa decisamente in salita: hanno saputo reagire nel momento più difficile”, conclude Capozzi Iorio.