UNDER 13/M: LA M&G ALLE FINALI REGIONALI 6X6

Posted by

Siamo a Giugno ma si continua a giocare sui campi di pallavolo: in gara l’Under 13 maschile per disputare, in quel di Civitanova Marche, il concentramento valido come Semifinale Regionale nella versione 6×6; uno degli avversari, manco a dirlo, è la Cucine Lube Civitanova affrontata in ogni categoria quest’anno alle semifinali regionali mentre l’altro è la Begin Bontempi Ancona contro i quali i grottesi si giocheranno i posti disponibili per la finalissima di Domenica prossima.

Il primo avversario della giornata è la Begin Bontempi: gara dominata dai ragazzi di Roberto Romiti ed Andrea Nicolini che hanno saputo sopperire a qualche assenza giocando una buona pallavolo guadagnando così una bella vittoria con il massimo scarto.
Lo starting six della Santoni vede protagonisti Andrea Minnoni insieme ad Edoardo Fagiani, Daniele Romiti, Matteo Tassi, Leonardo Ortenzi e Lorenzo Piozzi.
Inizio vibrante di sfida con Grotta che guadagna subito lo 0-3 ma la situazione è immediatamente capovolta da Ancona che passa a condurre a sua volta di una lunghezza (4-3); il buon turno al servizio di Daniele Romiti permette ai portacolori M&G di acquisire un cospicuo vantaggio tanto da firmare il 5-11. La Begin Bontempi inizia ad effettuare una girandola di sostituzioni per arginare la potenza della Santonila quale però allunga ulteriormente sul 9-17; entra allora per Grottazzolina Lorenzo Luku ma i ragazzi di Roberto Romiti ed Andrea Nicolini non rallentano la propria andatura e vanno a conquistare il parziale di apertura con il punteggio di 14-25.
Al cambio di campo partenza a fionda per la Santoni che sfrutta il servizio di Edoardo Fagiani per scappare verso il 4-11; la Begin Bontempi recupera tre lunghezze (7-11) ma i grottesi in un attimo ristabiliscono le distanze portandosi sul +7 (8-15). Entra nuovamente Lorenzo Luku (10-18), Grotta allunga ulteriormente sull’11-20 e può amministrare agevolmente il vantaggio fino al 18-25 che vale la conquista della prima gara di giornata per 0-2.

Under 13 Maschile – Concentramento Semifinale Regionale – Girone C – Prima Gara
Begin Bontempi – Santoni 0-2

Begin Bontempi:
 Ceccarelli, Bregagna, Baldoni, Bravi, Boriani, Burattini, Alessandrini, Sabbatini, Mastrocola, Dominic Festus. All. Albanesi

Santoni: Tassi, Fagiani, Ortenzi, Minnoni, Romiti D., Piozzi, Luku. All. Romiti R. All2. Nicolini

Arbitro: Cottone Claudio Franco

Parziali: 14-25 18-25

Subito in campo per la seconda sfida di giornata da disputare contro la fortissima Cucine Lube Civitanova; reggono bene un set i grottesi contro i rivieraschi che poi nel secondo set prendono in mano le redini del gioco andando a conquistare il pass per la finalissima regionale.
Roberto Romiti ed Andrea Nicolini schierano in avvio Lorenzo Piozzi insieme ad Andrea Minnoni, Edoardo Fagiani, Daniele Romiti, Matteo Tassi e Leonardo Ortenzi.
La Santoni prova a sorprendere i forti avversari tanto da sfruttare il turno al servizio di Edoardo Fagiani per volare addirittura sul 10-2; la Cucine Lube si riorganizza e va subito in serie: quattro punti consecutivi portano i cucinieri sul -4 (10-6) con Lorenzo Piozzi che purtroppo deve abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio al polso. Entra in campo Lorenzo Luku ma non basta ad arginare lo strapotere dei rivieraschi i quali ribaltano la situazione passando a condurre 10-11; Grotta è bravissima a tenere il ritmo dei civitanovesi fino al 16-16 quando i biancorossi premono il piede sull’acceleratore, scappano verso il 16-20 e vanno a vincere il parziale di apertura con il punteggio di 20-25.
La partita della Santoni finisce qui: al cambio di campo è un monologo dei cucinieri i quali in un attimo raggiungono il 2-12; Grotta prova una timida reazione accorciando sul 7-14 ma i portacolori M&G crollano sotto i colpi della Cucine Lube la quale allunga prepotentemente verso l’8-19 prima di aggiudicarsi il set 11-25 e la sfida con il risultato di 0-2.
Con questi risultati la Cucine Lube Civitanova Domenica prossima 9 Giugnodisputerà in casa la Finalissima Regionale per i piazzamenti validi dal 1° al 3° posto mentre la Santoni, arrivando al secondo posto in questo concentramento, disputerà, sempre a Civitanova Marche, le finaline valide per i piazzamenti che andranno dal 4° al 6° posto.

Under 13 Maschile – Concentramento Semifinale Regionale – Girone C – Seconda Gara
Santoni – Cucine Lube Civitanova 0-2

Santoni:
 Tassi, Fagiani, Ortenzi, Minnoni, Romiti D., Piozzi, Luku. All. Romiti R. All2. Nicolini

Cucine Lube Civitanova: Svampa, Biagiola, Bellini, Turtù, Stankovic, Giannini, Gismondi, Mosca, Cappelletti, Perrotta (L). All. Zamponi All2. Olivieri

Arbitri: Cottone Claudio Franco

Parziali: 20-25 11-25