UNDER 13/F: WAVES PESARO VINCE IL TITOLO REGIONALE

Posted by

Chiosa finale di un annata speciale, ripercorrerla sarebbe lungo (basta che andiate indietro su questa pagina), ma permetteteci di lasciare la parola, a nome di tutta la Società, degli allenatori, dei dirigenti e degli amici a due importanti artefici di tutto ciò.

Prima ovviamente complimenti alle giovanissime campionesse regionali, al gruppo coach Pietro Paterniani, Milena Tallevi e collaboratori/accompagnatori Laura Giorgi , Alessia Crescentini e Paolo Mencarini.

Un altro mega applauso ai genitori sempre presenti con pulmini e “camper”…

Stefano Gambelli: “Ennesimo risultato arrivato per programmazione, gestione di un progetto pilota, con staff allargato, con inserimento e coinvolgimento anche di genitori nel percorso, formazione costante allenatori, e tanta attenzione alla gestione delle ragazze nei percorsi.

Un esempio di come la diversità, il confronto…il team o lo staff o un gruppo (chiamatelo come volete…) che da una mano e che cerca di confrontare le proprie idee sempre, perché l merito non è mai di uno solo, ma di un gruppo che lavora, nonostante qualche disappunto ogni tanto, e che lavora imperterrito per mettere a posto tasselli.

Al Volley Pesaro abbiamo sempre pensato e cercato di mettere in atto questa modalità di lavoro, non sempre ci riusciamo, a volte riusciamo benissimo, ed il sorriso di queste giovanissime ne è una prova ed un ulteriore valore aggiunto.”

Paolo Mencarini: “Non abbiamo mai smesso di costruire. A volte ci siamo riusciti a volte no, ma ci abbiamo sempre provato. I risultati di quest’anno ci danno ragione, poi si può fare meglio? Certo. Ed è a questo che tendiamo. Direi bravi tutti”