SERIE A2/M: Sanfilippo, “A Macerata sono a casa, contento della fiducia ricevuta”

Posted by

Ormai una certezza in biancorosso, il centrale siciliano si appresta a cominciare la sua quinta stagione a Macerata. Lasciati alle spalle gli infortuni patiti nel corso degli anni, nel  campionato vinto dai biancorossi Sanfilippo si è imposto come una risorsa importante per coach Castellano, “Fin dal mio arrivo avevo l’obiettivo di fare bene a Macerata. Nei primi anni ho avuto problemi fisici che mi hanno impedito di riuscirci, lo scorso anno invece è andato tutto bene; devo ringraziare il preparatore atletico Gianluca Paolorosso e coach Castellano per il lavoro che hanno fatto con me. La conferma è un nuovo attestato di fiducia da parte della Società: qui mi sento a casa, mi trovo bene e si è creata una bella amicizia con tutto il mondo biancorosso”.

Sarà per te la prima esperienza in A2, “Non vedo l’ora di affrontare la nuova categoria, so che è stato costruito un gruppo di qualità e ci saranno giocatori con tanta esperienza, che conoscono bene la A2 e saranno di grande aiuto per tutti. Poi avremo anche diversi giovani di prospettiva, garantiranno stimoli sempre nuovi e saranno una risorsa nel corso della stagione”

Il DG Italo Vullo sulla conferma di Sanfilippo, “È un atleta di grande carattere. Ha dimostrato che con il lavoro e il sacrificio si possono raggiungere obiettivi importanti, superare gli infortuni e tornare anche più forti. Sono convinto che Sanfilippo abbia ancora margini di miglioramento e in questa stagione potrà dare tanto alla squadra con la sua tenacia”