UNDER 13/M: GROTTAZZOLINA FESTEGGIA IL 5° POSTO REGIONALE

Posted by

Ottimo quinto posto alle Finali Regionali Under 13 6×6, disputate Domenica scorsa tra Civitanova Marche, Porto Potenza Picena e Morrovalle, per la Santoni; una bella vittoria contro la Montesi Max Pesaro ed una sconfitta al fotofinish contro la Virtus Fano Raffa permettono ai ragazzi allenati da Riccardo Vecchi ed Andrea Nicolini di essere tra le prime cinque formazioni regionali maschili nella categoria.

Al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena la Santoni scende in campo contro la Montesi Max Pesaro schierando Andrea Minnoni insieme ad Edoardo Fagiani, Daniele Romiti, Matteo Tassi, Leonardo Ortenzi e Lorenzo Piozzi.
Parte forte la Santoni che in un attimo è già sull’1-4; la Montesi prova a reagire, si riporta sul -1 (5-6) e poi, poco dopo, infila addirittura sette punti consecutivi che le permettono di volare sul 14-9. Grotta si rimette in marcia e con due minibreak si riavvicina sul 15-14 prima di impattare gli avversari a quota 16; Pesaro non molla, continua a spingere e così facendo guadagna tre punti di margine (20-17) ma non ha fatto i conti con il turno al servizio di Lorenzo Piozzi il quale consente a Grottazzolina di ribaltare la situazione, passare avanti 20-24 aggiudicandosi così il parziale di apertura al secondo tentativo con il punteggio di 21-25.
Al cambio di campo si lotta punto su punto fino a quota 7 poi la Santoni prende in mano le redini del gioco e con un balzo felino agguanta prima il 7-10 e poi il 9-15; Grotta è in controllo del set, sul 12-18 entra Lorenzo Luku e così i ragazzi di Riccardo Vecchi ed Andrea Nicolini conquistano anche la seconda frazione con il punteggio di 19-25 festeggiando la vittoria con il risultato di 0-2.

Under 13 Maschile – Concentramento Finale Regionale 4° – 6° posto – Prima Gara
Montesi Max – Santoni 0-2

Montesi Max:
 Bannini, Rossi, Pedinotti, Clemente, Costanzi (L), Cuofano, Guio Torre, Pagnoni, Duca. All. Antonini

Santoni: Piozzi, Ortenzi, Fagiani, Romiti, Minnoni, Tassi, Valerio, Luku. All. Vecchi All2. Nicolini

Arbitro: Buccolini Federica

Parziali: 21-25 19-25

Nel pomeriggio torna in campo la Santoni per affrontare nella seconda sfida di giornata la Virtus Fano Raffa; Riccardo Vecchi ed Andrea Nicolini ripropongono il sestetto che vede in campo Andrea Minnoni insieme ad Edoardo Fagiani, Daniele Romiti, Matteo Tassi, Leonardo Ortenzi e Lorenzo Piozzi.
Arrivano subito due punti per la Santoni (2-0) ma è lesta la Virtus a ribaltare la situazione e passare a condurre 2-4; il nuovo capovolgimento di fronte vede Grotta avanti 5-4 ma un break di sei punti consecutivi consente ai fanesi di dilagare verso il 5-10. I grottesi provano a recuperare il gap, si rifanno sotto (9-10) e riescono a rimanere in scia fino al 14-17 quando Fano piazza la zampata decisiva che le permette di volare sul 14-21; Grottazzolina gioca allora la carta di Antonio Pio Valerio ma i fanesi mantengono il vantaggio e si portano a casa la frazione di apertura con il punteggio di 18-25.
Al cambio di campo si lotta punto su punto e così le due formazioni arrivano appaiate a quota 12 quando è la Virtus a tentare una minifuga guadagnando il 12-14; la Santoni agguanta la parità a quota 14 sfruttando poi il servizio di Matteo Tassi per allungare sul 17-15 ma i fanesi son rapidissimi a ribaltare la situazione passando a condurre a loro volta 19-21. Si arriva così al rush finale con la Virtus brava a firmare il 21-24, Grotta però è fantastica ad annullare tre palle match (24-24) ma alla fine deve arrendersi sul 24-26 che consegna la partita alla Virtus Fanno Raffa con il risultato di 0-2.
I risultati ottenuti nella giornata di Domenica scorsa regalano quindi un meraviglioso quinto posto alla truppa allenata da Riccardo Vecchi ed Andrea Nicolini la quale chiude così la stagione con un risultato di prestigio che farà rientrare i ragazzi in palestra a Settembre con tantissimo entusiasmo pronti a a migliorarsi sempre di più.

Under 13 Maschile – Concentramento Finale Regionale 4° – 6° posto – Seconda Gara
Santoni – Virtus Fano Raffa 0-2

Santoni:
 Piozzi, Ortenzi, Fagiani, Romiti, Minnoni, Tassi, Valerio, Luku. All. Vecchi All2. Nicolini

Virtus Fano Raffa: Cozzolino, Da Boit, Bilancioni, Pucci, Alessandrini, Marinelli, Federico, Paradisi, Bertozzi, Raccosta, De Luca, Pierelli, Filippetti (L1), Magnanelli (L2). All. Lucarelli

Arbitri: Buccolini Federica

Parziali: 18-25 24-26