BEACH VOLLEY: AL KING & QUEEN SERIE A E’ TEMPO DI FINALI

Posted by

La società di beach volley marchigiana a.s.d. king of the beach sta organizzando nella vicina Alba Adriatica, in occasione del 25° anniversario del progetto King & queen beach volley tour il torneo riservato ai giocatori di serie A. Oggi dall’ ore 16.00 si giocheranno le finali.

Ofelia Malinov e Daiana Kosareva saranno una opposta all’altra e si giocheranno la corona dell’Offertevillaggi.com Queen serie A mentre lo “Zar” Ivan Zaytsev affronterà Oreste Cavuto i due si giocheranno il Cogev King serie A. Giornata di finali al King&Queen serie A di beach volley. Oggi pomeriggio alle 16 ci sarà la finale femminile a seguire quella maschile. Venerdì grande spettacolo con le tribune della Umby Beach Arena, di fianco allo stabilimento Al Faro, sold out già dalle prime gare del mattino.

Un successo organizzativo ma Alba Adriatica è sempre stata con un’alta tradizione nel beach volley per la gioia dell’assessore allo sport e turismo Paolo Tribuiani che, a bordo campo, ha seguito tutte le gare del pomeriggio. La giornata delle finali dell’edizione del ventennale, nel 2004 la prima edizione del King&Queen serie A partì proprio dalla Spiaggia d’Argento sarà ripresa dalle telecamere di Sky. Tanto equilibrio per la vittoria finale sia nel torneo maschile targato Cogev che nel femminile Offertevillaggi.com. Sarà un discorso tra  nel maschile tra Zaytsev, Galliani, Parodi e Cavuto. Nel femminile le contendenti saranno Daiana Kosareva ed Ofelia Malinov. La Kosareva in finale sarà aiutata da Vittoria Prandi, mentre la Malinov avrà al suo fianco l’abruzzese Emma Falcone. Nella finale maschile Ivan Zaytsev si avvarrà dell’esperienza di Simone Parodi mentre Oreste Cavuto sarà supportato da Andrea Marchisio.

 Giochi aperti e pronostici difficili c’è molto equilibrio con i campioni della pallavolo indoor che in questi tre giorni giocano sulla sabbia. Appuntamento oggi alle 16 sulle tribune gratuite della  beach arena di fianco lo stabilimento Al Faro dove capiremo chi indosserà la corona di Re e Regina 2024 di Alba Adriatica.

Venerdì 21 giugno

ORE 09.30 Folie – Kosareva / Prandi-Bole. 2-1

 ORE 10.10 Marchisio – Beretta /Parodi- Cavuto  0-2

ORE 10.50 Malinov-Falcone / Malual Ricci 2-0

ORE 11.30 Zaytsev-Galliani / Alletti-Candellaro 2-0  

ORE 16.00 Folie- Bole / Kosareva- Prandi 0-2

ORE 16.40 Marchisio-Cavuto / Beretta-Parodi 2-0

ORE 17.50 Malinov -Ricci / Malual-Falcone  2-0

ORE 18.30 Zaytsev-Alletti / Galliani – Candellaro 2-0

Sabato 22 giugno

ORE 16.00 Finale Femminile

Kosareva/Prandi – Malinov/Falcone

ORE 17.00 Finale Femminile

Zaytsev/Parodi – Cavuto/Marchisio