Le Nazionali giovanili si tingono di biancorosso sui campi indoor e sulla sabbia

Posted by

Pioggia di convocazioni nelle Nazionali di categoria per i giovani talenti che sono passati nell’Academy Volley Lube o che giocheranno in prima squadra il prossimo anno. 

Il palleggiatore Mattia Boninfante (classe 2004), che affronterà la stagione 2024/25 di SuperLega Credem Banca con la maglia della Cucine Lube Civitanova dopo il trasferimento da Modena, e il centrale Filippo Bartolucci (classe 2003), atleta di proprietà di A.S. Volley Lube, pronto a disputare la stagione di A2 con la Saturnia Catania, sono nel gruppo azzurro di coach Vincenzo Fanizza ora impegnato nel Campionato Europeo U22 in Olanda fino al 15 luglio.

Sul fronte U17, invece, lo schiacciatore Diego Gatto e il palleggiatore Gabriele Spina, entrambi classe 2008 e già punti di riferimento della selezione azzurra di categoria guidata da Luca Leoni, proseguirannofino al 20 luglio il collegiale in corso con la Nazionale a Camigliatello Silano, in provincia di Cosenza.

Grande soddisfazione dell’Academy Volley Lube per le prospettive interessanti di Matteo Iurisci, schiacciatore classe 2007 pronto a iniziare una nuova avventura a Pineto dopo tre anni nel vivaio biancorosso e convocato nella Nazionale U18 di beach volley per i Campionati Europei di categoria che si disputeranno tra l’11 e il 14 luglio in Georgia.