SERIE A1/F: DEGRADI INFORTUNATA, NIENTE OLIMPIADI PER LEI

Posted by


Il d.s. Simone: “Tegola pesante per l’atleta e per la società. Le siamo vicini”

La schiacciatrice della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia Alice Degradi non parteciperà alle prossime Olimpiadi di Parigi. Un infortunio al ginocchio occorsole in allenamento le impedirà di essere assieme alle sue compagne alla massima competizione internazionale, al via il 28 luglio nella capitale francese.

Queste le parole che la stessa giocatrice biancoverde ha voluto condividere sui social: “Cara Italia, è sempre stato il mio sogno rappresentarti alle olimpiadi, il sogno di ogni atleta e anche il mio. Ce l’avevamo quasi fatta. Ma questa è la vita. Farò il tifo per le mie compagne anche da lontano, e spero che realizzando il loro sogno realizzino anche il mio. La fortuna non è mai stata dalla mia parte ma col ca**o che mollo. Sto già lavorando per tornare in campo anche se non sarà veloce, ma tornerò, e continuerò a lottare per i miei sogni nel cassetto perché la strada è ancora lunga”.

Il Direttore sportivo Alessio Simone riferisce: “Alice ha subito un infortunio al ginocchio, sono in corso esami approfonditi ma non è esclusa la necessità di un intervento chirurgico. Per lei è una grossa tegola, è una ragazza che ha lavorato tantissimo per arrivare dove è arrivata e andare alle Olimpiadi era un traguardo strameritato per lei: le siamo tutti vicini con grande affetto. Quanto alla nostra squadra, si tratta di una perdita molto importante: ora faremo una serie di ragionamenti su come fare fronte ad un evento del genere”.